Rimaniamo uniti - di Cinzia Bellissimo classe 5A Serale

Rispondi
Cinzia Bellissimo

Rimaniamo uniti - di Cinzia Bellissimo classe 5A Serale

Messaggio da Cinzia Bellissimo »

Quando ho deciso di dedicarmi al sociale tutto mi sarei aspettata, tranne il fatto che, un giorno, sarei entrata nella vita di molte persone senza saper rispondere alle domande che ogni giorno mi pongono sulla pandemia che sta avvolgendo tutto il mondo. Sono un operatore socio-sanitario, lavoro da parecchi anni con il servizio di assistenza a domicilio. Esco ogni mattina, con guanti e mascherina per aiutare a soddisfare i bisogni primari persone anziane, sole, disabili, affetti da patologie, con problemi di salute e che non possono contare su supporto di parenti o conoscenti. E' un lavoro che mi è sempre piaciuto, e lo faccio mettendoci il cuore. Soprattutto in questo momento particolare il lavoro si è intensificato, ed io come operatrice mi sento sempre più coinvolta nell'aiutare chi ha bisogno. In tutte le città hanno attivato dei servizi con i quali dei volontari garantiscono ascolto con contatti telefonici per non farli sentire soli. Le notizie degli ultimi giorni ci mostrano quanto il rischio di contagio sia diventato diffuso e come la morte sia vissuta in solitudine, lontano dagli affetti. Io penso che ora più che mai bisogna dimostrare responsabilità e amore per la VITA. Abbiate rispetto di voi stessi, delle vostre famiglie e del vostro Paese. Dio ci aiuterà e supereremo questo momento.
Cinzia Bellissimo

Rispondi