Invito

Rispondi
francomileto
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2020, 20:30

Invito

Messaggio da francomileto »

Invito tutti i componenti di questa Comunità Scolastica a condividere le loro esperienze e le loro emozioni in una fase della storia dell’umanità particolarmente difficile, da molti assimilata ad una vera e propria guerra, entrando nella Community School da questo indirizzo:
index.phpImmagine
Allievi, Docenti, Personale ATA, Genitori e persone che ci seguono (questi ultimi verranno qualificati come Ospiti), potranno caricare testi, tavole, presentazioni in Power Point o filmati di durata non superiore ai tre minuti per la costruzione di una banca dati che, quando torneremo alla normalità, dovrà aiutarci a ricordare ed a mettere in valore quanto, poche settimane fa, nessuno di noi poteva immaginare.
I contributi potranno essere strutturati come un Diario, e quindi potranno essere aggiornati in progress, essere organizzati in una Galleria virtuale, una videoteca di cortometraggi o comparire come articoli di un Magazine. Il Moderatore controllerà che i contributi caricati sul forum siano pertinenti, originali, significativi e quindi condivisibili. Gli autori non potranno essere anonimi, ma potranno chiedere che la pubblicazione avvenga con le loro iniziali o con uno pseudonimo.
I cinque studenti che produrranno le migliori Lettere dal fronte anticovid- 19 verranno premiati con una borsa di studio di € 300,00. Tutti gli studenti che riusciranno a pubblicare le loro Lettere, in qualunque formato, acquisiranno un credito formativo che verrà quantificato dal Consiglio d’Istituto e preso in considerazione dal Consiglio di classe.
Abbiamo avviato l’anno scolastico col motto augurale di chi va per mare, e nulla sapevamo di quanto ci sarebbe capitato. Ora abbiamo il compito di rimboccarci le maniche e di mostrare al mondo che non siamo in rotta. L’ITIS “Conte Milano” di Polistena non chiude, non smobilita, non si arrende. Il viaggio continua con la passione e gli obiettivi di sempre. Buon lavoro, dunque, e “buon vento”.

Franco Mileto

Rispondi